Anticipo eredità in denaro

22 Ott 2020
DIRITTO DI FAMIGLIA

Anticipo eredità in denaro

Vi contatto per un parere in merito ad un anticipo di eredità in denaro. Gestisco con mio padre un'azienda agricola di piccola entità preciso che abbiamo un conto cointestato con mio padre anche se il contributo materiale dato da mio padre in termini di attività lavorativa è praticamente nullo data l'avanzata età ( padre ultraottantenne). Mia sorella, per poter acquistare un terreno pretende ora metà dei soldi di questo conto cointestato a titolo di anticipo di eredità. Ora, dal momento che i soldi giacenti sul conto sono principalmente derivanti dal mio lavoro, a mia sorella spetta ricevere la metà del denaro? Preciso che esiste già un testamento fatto da mio padre parecchi anni fa di cui però non sono a conoscenza del contenuto.

Risposte degli avvocati
Rodolfo Tullio Parrella
Avvocato Civilista
Battipaglia
22 Ott 2020
Sua sorella, finché suo padre è in vita, non può pretendere proprio nulla. Le suggerisco di separare i conti aprendosene uno proprio. Cordialità.
avvocatoparrella.it



Commenti

Post più popolari